Marano di Napoli

Un terribile incidente ha coinvolto Vincenzo Taglialatela, 26 anni di Marano. Il ragazzo, lo scorso 17 luglio, si è schiantato con il suo scooter sulla circumvallazione esterna. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente ma, nonostante indossasse il casco, si è ferito gravemente. Serve sangue per Vincenzo ricoverato da qualche giorno all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Il giovane era stato ricoverato nel nosocomio flegreo a seguito di un grave incidente stradale (era a bordo di uno scooter) avvenuto sulla circumvallazione esterna.

Nel pomeriggio di domani Vincenzo dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chiururgico, il primo di altri interventi previsti dai medici, per il quale è necessario un ingente quantitativo di sangue. La famiglia Taglialatela ha lanciato un appello affinché "il maggior numero di persone si rechi al centro trasfusionale del Cardarelli per effettuare una donazione, specificando che si tratta di plasma destinato a Vincenzo Taglialatela ricoverato a Pozzuoli". 

I familiari lanciano un accorato appello per aiutare “Drago”, così chiamato dagli amici: serve sangue e sui social è partita la gara di solidarietà, questo il post scritto dalla sorella che sta girando tra amici e conoscenti di Vincenzo:

Ciao ragazzi, dalle 8.30 al Cardarelli c’è la possibilità di aiutare Enzo donando sangue, perché mercoledì mattina dovrà essree sottoposto ad un intervento e saranno necessarie delle trasfusioni.

Chiunque si offra, da mezzanotte non dovrà nè bere nè mangiare. Il centro di prelievo resterà aperto dalle 8.30 alle 12.00. Prima di donare dite che il sangue che state donando è per Vincenzo Taglialatela, ricoverato all’ospedale La Schiana di Pozzuoli.

Siep