Sono giorni intensi in casa rossoblu. La Casertana vince ai supplementari contro il Tuttocuoio, nella competizione di Tim Cup ad eliminazione diretta. 3 a 2 il risultato al “Pinto” con i rossoblu in svantaggio e recupero del risultato per quasi 120'.
Ed invece, a prendere per mano la squadra, da grande professionista, è l'attaccante argentino Luis Alfageme. Nessuno scoraggiamento, anche quando alla mezz'ora è Pellini che da fuori area sorprende Anacounda e gonfia la rete. Arriva praticamente allo scadere dei 90' regolamentari il fallo nell'area piccola ai danni di Alfageme. E' calcio di rigore che il nuovo arrivato, Francesco Giorno, trasforma in rete.
Poi è ancora Tuttocuoio con Tempesti a smorzare gli entusiasmi ma Alfageme risponde con un assist da manuale ed il centrocampista De Marco serve la botta che pareggia i conti.
Infine ci ha pensato il giovanissimo croato, Ante Kuseta a chiudere i giochi al “Pinto”. Passaggio del turno, destinazione Vicenza ma i tifosi sono solo per lui: Luis Alfageme.
“Luis...Luis...Luis...” è il coro che si alza. Emozioni incredibili e brividi rossoblu con il pubblico che non vuole andare via, vuole far sentire il calore all'argentino che potrebbe lasciare Caserta.
Determinante e generoso, Alfageme è sicuramente una delle pedine importanti di questa Casertana, una 'spina dorsale' e di questo, la tifoseria, è consapevole. Arrivato a Caserta nel calciomercato di gennaio, si è subito ambientato con il gruppo e con la città che ormai lo ha adottato. Alfageme non vuole creare illusioni, ma è impossibile restare impassibili dinnanzi ad uno stadio che urla il tuo nome: “Sono senza parole – scrive sui social- grazie mille di cuore”.
Ora bisognerà valutare i prossimi passi di mercato, la Salernitana sembra essere interessata all'attaccante ma lo scambio che sembrava potesse avvenire tra i club, potrebbe non verificarsi. Alfageme, potrebbe restare all'ombra della Reggia, il direttore sportivo Luca Pensi starebbe lavorando in tal senso: adesso parola al calciomercato.
Serena Li Calzi