Sant'Angelo a Cupolo

Anche per questa estate l'associazione “Teatro...Vagando Fuori dal Comune” di Sant'angelo a Cupolo ha organizzato un cartellone estivo. Appuntamenti ricchi cultura e spettacolo assolutamente gratuiti e senza scopi di lucro. Gli appuntamenti partiranno questa sera proprio a Sant'Angelo a Cupolo con lo spettacolo dell'attore Gino Rivieccio. Mercoledì 3 agosto, a Sant'Angelo a Cupolo, invece, si esibiranno gli attori de “La Bottega del Teatro (Ce) con lo spettacolo “Quelli del diploma 1982” di Pierluigi Tortora.

A seguire, il 12 agosto a San Marco ai Monti, il gruppo teatrale “La Maschera” di Pesco Sannita si esibirà con “E' asciuto pazzo 'o parrucchiano” di Gaetano Di Maio. Gli ultimi due spettacoli, invece, si terranno il 23 agosto a Montorsi, sempre con “La Maschera” e il 31 agosto a Santa Maria a Toro con “La Banda degli Onesti” che si esibirà nello spettacolo “E chi lo può dire?” di Dino Di Genanro.

L'associazione Teatro Vagando ha origine dalla lunga attività teatrale di un gruppo di appassionati (La Banda degli Onesti) che ha avuto inizio nel 1992, dapprima finalizzata a proporre spettacoli per un pubblico locale poi, visti i crescenti successi e l'altrettanta crescente passione, con l'intento e la "presunzione" di poter esportare fuori dai confini locali i propri lavori teatrali”.

L'obiettivo principale della rassegna, che dal 2002 prende stabilmente il nome "Teatro…vagando", è appunto quello di offrire un palcoscenico alle compagnie amatoriali, nel contesto di una manifestazione che, per la sua originalità, per l'elevata qualità dei lavori e per la forte capacità di aggregazione e di gradimento, può considerarsi  una importante occasione di promozione culturale e territoriale.