Recale

Una folla festante e all’improvviso il panico, la paura per quella ragazza che, improvvisamente, si sente male e cade al suolo. Centinaia e centinaia di persone si trovavano ieri in viale dei Pini, a Recale, nello spiazzo della fiera settimanale che in queste serate di fine luglio sta ospitando la “Sagra della Pannocchia”, quando tutti hanno avuto un grosso spavento per quella ragazza che si è accasciata al suolo. 

E’ accaduto intorno alle 22:30, nel pieno della serata. La ragazza, una ventenne di Recale, è stata soccorsa tempestivamente dai volontari della Croce Rossa di Recale presenti sul posto, che le hanno praticato le manovre di primo soccorso. 

Potrebbe essersi trattato di un collasso: la giovane ha perso conoscenza per diversi minuti. Probabilmente il caldo ha acuito il malore, facendole perdere i sensi. Sul posto sono dunque arrivati i sanitari del 118 di Marcianise, che si sono fatti largo tra la folla per trasportare la ragazza in ambulanza presso l’ospedale. Subito dopo la ragazza si è sentita meglio e tutti i partecipanti alla festa hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.