San Mango sul Calore

Senza Ofantina, ma alla cavalcata di Sant'Anna, certo non rinunciamo. E speriamo non lo faccia nemmeno chi viene da fuori. Questa la sintesi del messaggio che gli organizzatori della sentita manifestazione di San Mango sul Calore, rappresentati da Teo Curcio, hanno lanciato.

“La strada principale, come avete ricordato anche voi – ci dice – purtroppo è ostruita. Per questo chiunque voglia raggiungerci dovrà proseguire sull'Ofantina in direzione di San Mango. Oltrepassato lo svincolo di Chiusano San Domenico, dopo circa 1 km, troveranno delle indicazioni dettagliate. Il traffico sarà deviato per Via bosco, strada che collega il villaggio turistico Santo Stefano all'interno di San mango sul Calore. Da lì bisognerà percorrere solo altri 3km per arrivare a destinazione. Ci scusiamo per il disagio e speriamo sarete numerosi”.

Intanto, per quanto riguarda l'Ofantina, la strada sarà, stando alle indicazioni raccolte, riaperta la prossima settimana. Fra giovedì e venerdì, probabilmente con doppio senso di marcia regolato da un semaforo. L'arteria è imprescindibile per tutti i comuni della Valle del Calore che al momento si trovano tagliati fuori dal resto della provincia.  (La foto di copertina è di Vanni Chieffo)

Andrea Fantucchio