La Juvecaserta cambia pelle e lo fa con l'arrivo del nuovo socio di maggioranza. Si tratta della società con sede in Gran Bretagna “Fortune Investment & Consulting LTD” che ha acquisito il 62% dell'intero capitale bianconero. In società resta Raffaele Ivazzi con un pacchetto di minoranza, resta nel club e ricoprirà il ruolo di presidente. A rappresentare l'azienda in Italia, il delegato, dottor Francesco Fulco. Mentre adesso si lavora solo sul roster che giocherà agli ordini di Sandro Dell'Agnello, nel prossimo campionato. Dopo le conferme di Giuri, Cinciarini e Gaddefors, arriva ufficialmente anche l'ala di 201 cm, Aleksander Czyz, ufficializzato ieri dal club bianconero.
“Sono molto contento dell’arrivo di Alexander Czyz, un professionista che già conosce il campionato italiano, viste le sue recenti esperienze prima a Roma e poi a Pistoia – afferma coach Sandro Dell’Agnello - giocatore di sicuro rendimento e nel pieno della sua integrità visto che pur avendo già fatto esperienze importanti ha ancora 26 anni. Ci porta energia fisicità e dinamismo che unite al rendimento statistico davvero ragguardevole avuto la stagione scorsa ce lo fanno considerare un’ottima opzione per la nostra squadra”.
Pubblicato ieri il calendario del prossimo campionato con un avvio al Palamaggiò, contro Reggio Emilia:
“Premesso che, come ho detto sempre, il calendario ha un valore relativo – sottolinea il patron Raffaele Iavazzi – in quanto prima o poi bisogna affrontare tutte le avversarie, a caldo mi sembra un avvio molto difficile con l’esordio in casa con i vice-campioni di Reggio Emilia e subito due impegnative trasferte sui campi di Varese e Cremona. Di positivo c’è che incontrando subito un avversario di grande prestigio e valore, è prevedibile un Palamaggiò affollato, vivo e palpitante nel sostenere la squadra nell’avvio della nuova stagione. Sono certo che nell’occasione potremo contare sull’apporto caloroso dei nostri tifosi, tutti uniti per sostenere insieme i colori bianconeri. Ritornando al calendario, complessivamente, poi, non mi sembra un girone d’andata agevole dato che, oltre tutto, giochiamo sette gare in casa e otto in trasferta, ma, ripeto, la sequenza delle partite ha sempre avuto un valore relativo”.
Altri saranno i giocatori che arriveranno a Caserta, l'entusiasmo comincia ad accendere la piazza bianconera.
Serena Li Calzi