E’ stato entusiasmante il concerto di apertura dei giovanissimi sassofonisti dell’alta Irpinia della “Sonora junior sax” diretta dal maestro Domenico Luciano con pubblico delle grandi occasioni che ha più volte omaggiato i giovani artisti con lunghi e sentiti applausi sotto il cielo stellato e nella magica atmosfera della chiesa del Vaccaro al Goleto.
Le “sere d’estate al Goleto” sono organizzate dal Rotary Club Sant’Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto e sabato prossimo 30 luglio con inizio alle ore 21 vedrà come protagonista la “ Nuova orchestra Scarlatti” che si esibirà in concerto con musiche di Cimarosa, Paesiello, Pergolesi ed altri con esibizione del soprano Naomi Rivieccio e del clarinetto solista Gaetano Russo.
Il 1 agosto un concerto che vede come protagonisti i soprani Marilena Ruta e Francesca Pia Vitale, il mezzo soprano Maria Gesualdi, il tenore Alessandro Caro, al basso Marino Orte ed al pianoforte Maria Concetta Varricchio.
Il 2 agosto concerto al pianoforte del maestro Massimo Severino
Il 13 agosto la serata conclusiva con l’orchestra sinfonica di Kharkov.
La manifestazione è patrocinata dalla Diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi, dalle amministrazioni comunali di Sant’Angelo dei Lombardi e Lioni, la Presidenza del Consiglio Regionale e dalla Provincia di Avellino.