Anche quest'anno la Comunità Montana Partenio - Vallo Lauro - Baianese ha messo a disposizione dei comuni le proprie risorse umane per fronteggiare le varie esigenze del territorio. Nel comune di Marzano di Nola è stata data priorità alla prevenzione, sia sul fronte degli incendi che su quello del rischio idrogeologico. Infatti, l'opera di disostruzione di canali e la ripulitura di viadotti invasi da erbacce, ha messo in sicurezza diversi punti a rischio del territorio.
Il sindaco Trifone Greco, insieme al nuovo parroco don Angelo Schettino, hanno portato il loro saluto agli operai della Comunita Montana apprezzando il loro lavoro e rIngraziando il presidente della Partenio, Domenico Biancardi, e l‘assessore Michele Graziano per l'attenzione verso il territorio.
Infatti, sono iniziati i lavori di sistemazione idrogeologica in un area del territorio marzanese che, donato dalla Confraternita Maria Santissima dell'Abbondanza al Comune, diventerà fra qualche mese un'area verde attrezzata dove i bambini potranno giocare liberamente. Un'area all'interno della quale sorgerà anche una palestra scoperta per la vicina scuola media. «Un altro dei tanti obiettivi portati al termine nel corso di questi anni dall Amministrazione Comunale», afferma il sindaco Trifone Greco.