Casoria

Grande colpo del Casoria Calcio che rileva dal Wolsfburg Lupo-Martini (formazione di quarta divisione tedesca, equivalente alla nostra serie D) il forte difensore centrale Emanuele Flauto. Giocatore di straordinaria esperienza (compirà 35 anni nel prossimo mese di settembre) e stazza fisica (è alto 1.88 metri), Flauto vanta una carriera di tutto rispetto. Ha cominciato in Serie D con la Palmese e poi ha quasi sempre giocato in Serie C: per tre anni in C2 con la Palmese (segnando anche 4 gol), per altri tre anni in C2 con il Giugliano, prima di approvare alla Juve Stabia in C1, dove a militato per altre tre stagioni. Gli ultimi due campionati li ha giocati in Germania con il Wolsfburg Lupo-Martini, compagine che annovera tra le sue fila diversi giocatori italiani. Professionista esemplare e in perfette condizioni atletiche, Flauto ha tutte le carte in regola per essere il nuovo leader della difesa viola, che può vantare anche sul nuovo acquisto Rea (proveniente dall’Afragolese) e dei confermati Amoroso e Capogrosso.

“È stato un autentico blitz di mercato - dichiara il presidente Giovanni Palmentieri - Decisiva è stata la soffiata e la collaborazione di Genny Paladino, per il quale pronostico, una volta che avrà smesso di giocare, una grande carriera di direttore sportivo. Non appena abbiamo saputo che Flauto aveva deciso di tornare in Italia, abbiamo anticipato tutti sul tempo e ci siamo assicurati un difensore di categoria superiore. Pensate che Flauto è sbarcato a Roma giovedì sera e la mattina seguente era già nella nostra sede. Non è stato difficile trovare l’accordo, perché c’era la volontà di entrambe le parti a fare questo percorso insieme. Il ragazzo viene con grandi motivazioni, mi è sembrato davvero una persona seria, fisicamente è in perfette condizioni e soprattutto si vede che ha la stoffa del leader. Adesso il reparto arretrato è al completo per quanto riguarda gli Over, mentre arriveranno almeno 4 Under per la difesa, visto che l’intenzione è quella di giocare con due terzini Under”.

"Non ci ho pensato due volte ad accettare il Casoria - commenta Flauto - Genny Paladino mi ha parlato molto bene della tifoseria e della Società. Sono pronto a dare il massimo per questa maglia. Anzi, vorrei trovare anche un appartamento in affitto in città, perché mi piacerebbe risiedere qui con mia moglie".

Redazione