Sturno

Tramonta il sole sullo stadio “Il Castagneto” di Sturno, dove si è da poco concluso il quarto giorno di preparazione pre-campionato dell’Avellino. Altra doppia seduta condotta a termine da Domenico Toscano e dal suo staff. C’è da fare i conti con i primi acciacchi: questa mattina ha sostenuto esami medici specifici, nel capoluogo irpino, William Jidayi, che ieri era rimasto vittima di un infortunio al polpaccio sinistro; una contusione determinata da un duro contrasto con il gigante belga Benjamin Mokulu. In serata o al massimo domani mattina gli esiti degli accertamenti che forniranno delucidazioni sui tempi di recupero. Non si è allenato nemmeno Angelo D’Angelo, vittima di una colpo rimediato in un contrasto di gioco. Il capitano, che sarà ascoltato dalla Procura Federale, il prossimo 28 luglio, in merito alle presunte combine di alcune partite dei biancoverdi, risalenti alla stagione 2013/2014, è stato sottoposto a massaggi e nel pomeriggio ha assistito da bordocampo alle esercitazioni sul possesso palla dei suoi compagni di squadra.

Mentre osservava il terreno di gioco è stato raggiunto dal direttore sportivo Enzo De Vito. Una chiacchierata di circa un minuto, accompagnata dall'espressione corrucciata del mediano cilentano. Out il lungodegente Marco Migliorini e, a scopo precauzionale, dopo i primi carichi di lavoro, pure Davide Biraschi. E’ invece rientrato in gruppo Alessandro Sbaffo, che ieri ha smaltito le botta che gli aveva impedito di scendere in campo. Corsetta per Fabrizio Paghera: l’ex Virtus Lanciano aveva raggiunto Roma per un controllo circa i problemi muscolari, che aveva denunciato poco più di ventiquattro ore fa. Sospiro di sollievo: semplice affaticamento. Palestra e lavoro differenziato programmato per Angelo Rea e Francesco Tavano, in lista di sbarco: l'attaccante è vicino al Padova,

Domani, alle 17:30, primo test stagionale contro la rappresentativa locale. Intanto è stata fissata anche una nuova amichevole per il prossimo giovedì 4 agosto, alle ore 17:30, contro la Rappresentativa Grottaminarda. Resta confermato l'appuntaemento contro la Casertana, giovedì 28 luglio, alle ore 17.

L'inviato a Sturno, Marco Festa