Solopaca

Il Solopaca non smette di stupire. Con un comunicato, il presidente Forgione ha preannunciato reclamo avverso la gara contro il Grotta, concluso con la vittoria degli irpini.

“La società Polisportiva Morcone comunica di aver inoltrato al Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Regionale Campania, alle ore 14,55 odierne, rituale preannuncio di reclamo avverso la gara Morcone vs/ Grotta disputata il 14 u.s. Seguirà a mezzo posta raccomandata, nei termini federali, rituale reclamo. Nella istanza, la società Morcone, oltre ad impugnare la regolarità della gara (con richiesta di vittoria a tavolino 0 - 3 o, in subordine, ripetizione dell'incontro), ha formalizzato richiesta di risarcimento per il danneggiamento di beni e/o cose di proprietà della reclamante (per euro 1500) e di penalizzazione in classifica di punti 6 (sei) nei confronti della società Grotta, anche a tutela della regolarità del campionato e dei legittimi interessi di altre società consorelle impegnate nella lotta per i play- off (Cervinara, Paolisi, Carotenuto, ecc. ), in base al principio sportivo di "responsabilità oggettiva". Alla stregua degli elementi probatori allegati al reclamo, la società Morcone ha fondato motivo di ritenere che il Giudice Sportivo, riservandosi all'esito di ulteriori accertamenti, non omologherà la gara“.

Adesso non c'è anche aspettare se questo sarà accolto o meno dal Giudice Sportivo Territoriale, una scelta sperata dalla società sannita per cercare di ottenere tre punti importantissimi in chiave play out.