Santa Maria a Vico

E’ stata inaugurata ieri sera, tra la gioia dei cittadini e dei tanti bambini presenti, Piazza Roma, dopo l’operazione di restyling messa in atto dall’amministrazione comunale.  La solenne messa che ha seguito il taglio del nastro è iniziata con i ringraziamenti del parroco don Carmine Pirozzi al sindaco e all’intera amministrazione per la riqualificazione di un luogo sede di relazione e di socializzazione, un grazie speciale, inoltre, per l’opera di riqualificazione del sagrato della chiesa San Nicola Magno che ne ha messo in risalto la bellezza. “Anche se a qualcuno, qualche nostra decisione non piace, continuiamo a schiena dritta e senza ricatti per la nostra strada, seguendo il percorso di riqualificazione e ammodernamento della nostra città. Grazie alla mia giovane squadra amministrativa, al RUP arch. Luigi De Lucia, al responsabile della sicurezza arch. Mariano Nuzzo, al direttore tecnico dei lavori arch. Aniello Calcagno, alle ditte Papa-Calcagno che hanno eseguito i lavori e, infine, consentitemi di essere fiero di aver visto lavorare 40 operai di Santa Maria a Vico nel cantiere". 

Lo ha dichiarato il primo cittadino di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi. "La piazza è diventata un salotto, vi invito a trattarla come se fosse il salotto di casa vostra”. Dopo aver invitato sul palco il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Nuzzo e una rappresentanza delle ditte, il sindaco Andrea Pirozzi ha voluto accanto a sé il senatore Vincenzo D’Anna sottolineandone la contiguità e l’impegno silente e costante presso le sedi istituzionali per il bene del territorio”.

“Dopo 37 anni viene riqualificata Piazza Roma, un’opera voluta all’epoca dal compianto cavaliere Pasquale Puoti. – così il senatore Vincenzo D’Anna - Questi lavori costati 2milioni e trecentomila euro non hanno gravato sulle tasse e sui cittadini, sono frutto di un lavoro di squadra e di capacità di accedere a finanziamenti, il sindaco, sempre proiettato al futuro, ha preannunciato prossime feste per altrettanti obiettivi che saranno raggiunti, tra cui il palazzetto dello sport tanto atteso dai giovani santamariani. Un politico pensa alle prossime elezioni, uno statista alle prossime generazioni.  Io vi auguro di essere statisti e non semplici amministratori” ha così concluso il senatore Vincenzo D’Anna rivolgendosi al sindaco Andrea Pirozzi e alla sua squadra amministrativa. Dopo la deposizione di un cesto di fiori al Monumento dei Caduti e l’esecuzione del Silenzio per ricordare le vittime delle stragi e degli incidenti che hanno purtroppo funestato le ultime ore, il tenore Antonio Guida e Annalisa De Caro hanno dato vita al loro spettacolo “Da Napoli…a New York” molto gradito e apprezzato dal pubblico.

gdn