Caserta

Per la prima volta assieme, Luca Tilia e Pasquale Corvino, in conferenza stampa. Oggi pomeriggio pomeriggio l'incontro con giornalisti e tifosi, per illustrare le ultime novità in merito al futuro della Casertana ma anche per spiegare alcuni passaggi dell'ultima settimana.

"Ringrazio Luca per la presentazione, - spiega Corvino - quest'anno la situazione era più critica, sapete bene la realtà dei fatti in cui la Casertana ha avuto e ha ancora dei problemi di natura economica, questo porta sicuramente a metterci in condizioni di non dividerci ma fare quadrato affinché questi problemi vengano risolti nel miglior modo possibile e dare la possibilità, di non scomaprire e di avere un futuro”.

Va dritto al punto il Pasquale Corvino che continua: “Era necessario un impegno mio, per la squadra della mia città, che ho sempre fatto negli ultimi sette anni per fare il bene della società. Mi fa piacere aver incontrato Luca, un amico, una persona con la quale si può parlare liberamente, molto moderato e aperto e ci lascia ben sperare”. L'ex presidente rossoblu continua: “Per gli obiettivi di questo campionato i problemi sono tre. Legati allo stadio, l'anno scorso con il commissario era impossibile trovare accordi perché il suo ruolo era prettamente amministrativo e mi è costato un impegno economico non indifferente. Con il sindaco (Carlo Marino n.d.r.) c'è un filo diretto. Per lo stadio pare siamo riusciti a risolvere. Ci saranno delle Olimpiadi universitarie e dei fondi destinati gli stadi, forse possiamo inserirci e nei prossimi due anni farlo diventare di 12/13 mila posti e sopperire alle carenze. Grazie a Carlo, abbiamo cercato di capire come fare per trovare i fondi e lo metteremo a posto”.

Poi sull'ex socio Giovanni Lombardi: “Io sono comunque grato a Lombardi perché senza lui la Casertana non sarebbe in Lega Pro. Conosco bene l'impegno economico che ci ha messo per arrivare a questo punto. Dobbiamo ora pensare al futuro”.

Corvino spiega anche sulla squadra: “Vogliamo fare un squadra che ci possa dare buone soddisfazioni, non siamo partiti per il ritiro per scaramanzia aspettiamo l'esito del ricorso. Non giriamoci attorno, cercheremo di riconfermare quelli che hanno voglia di rimanere a Caserta. Per quanto riguarda alcuni giovatori come Alfageme, Giannone, De Marco, D'Alterio, Kuseta e Idda, hanno un biennale con noi, la cosa non ci preoccupa, verranno convocati per il ritiro con la Casertana Vediamo poi le volontà, anche di chi vuole andare via. Cercheremo di potenziare la squadra nel miglior modo possibile, con la politica di poter inserire più dei giovani validi, e puntare su loro per il futuro, va fatto in modo graduale. Sarà un anno di transizione”.

Infine sulla campagna abbonamenti Corvino spiega: “Iniziamo la campagna abbonamenti lunedì a scatola chiusa, questa volta vi viene chiesto di pagare il biglietto senza sapere lo spettacolo che troverete. Chiediamo allo zoccolo duro di supportarci, ci impegneremo tutti quanti”. 

SLC