"A mio padre", l'intensa poesia del sannita Antonio D'Alessandro è tra quelle selezionate per il concorso Premio Alda Merini 2016.
Un nuovo successo per la composizione che, dunque, oltre ad essere già stata inserita nell'antologia "Nel nome di Alda", ha ricevuto anche due premi: targa artistica e attestato di merito e in più concorrerà al premio finale.
«Una gran soddisfazione, grand'emozione e soprattutto gran gioia perché è una poesia dedicata al mio papà che non c'è più» commenta il giovane poeta padulese Antonio D'Alessandro.
Ed ecco il testo di "A mio padre":
«Il dolore colorato d'argento, si presenta di soppiatto e lacera il sorriso. Lacrime senza freni bagnano il volto, di chi ha assistito alla morte. Tremano le mani ed il corpo, che per il freddo in un angolo soffre. La vita non fa sconti, quando sceglie chi portar via lo fa senza rimpianti e a chi resta, un letto di spine, dona per il sonno. Teniamoci sempre stretti chi ci ama e con pazienza viviamo il giorno, cercando di apprezzare ogni piccolo ricordo, della persona che ci ha lasciati, guardandoci negli occhi».