Le immagini che giungono da palazzo San Francesco mostrano lo stato di avanzamento dei lavori che stanno interessando la casa municipale. Lavori di efficientamento energetico del primo piano dell’ex convento francescano che dovranno restituire ai cittadini di Sant’Agata de’ Goti uffici comunali sicuri e moderni.
Secondo il cronoprogramma l’intervento dovrebbe essere portato a compimento entro il mese di aprile, o al massimo entro maggio. Completata l’ala nella quale erano allocati gli uffici tecnici, adesso i lavori stanno interessando gli uffici amministrativi. La foto mostra come appare oggi il corridoio che solitamente conduce agli uffici del sindaco e della Giunta.
Quello di Palazzo San Franceso non è l’unico cantiere aperto oggi a Sant’Agata de’ Goti, si lavora ad esempio all'ex-caserma di via Starza ed alla riqualificazione dell'area dell'ex-macello di Reullo.
L’intervento di efficientamento energetico della casa municipale è finanziato con fondi europei attraverso il Ministero per l’Ambiente: l’ennesimo progetto avviato in città grazie a finanziamenti sovracomunali.
di Vincenzo De Rosa