Aversa

La manifestazione podistica della Città di Aversa, ideata da Peppe Andreozzi, giunge quest’anno alla terza edizione. Oltre alla grande importanza che la StraNormanna ha acquisito nello Sport e nella rivalutazione del territorio aversano, dalle due precedenti edizioni, hanno preso vita tante altre iniziative, che mettono insieme sport, salute, prevenzione e impegno nel sociale.

Di recente, grazie alla collaborazione con Underforty, è stato inaugurato ad Aversa il nuovo ambulatorio per la prevenzione del cancro al seno. “Abbiamo mantenuto una promessa” 

Così ha dichiarato Andreozzi: “Volevamo dare un segno concreto del nostro impegno in città e ci siamo riusciti. Vogliamo far passare un messaggio  di collaborazione, siamo qui ad impegnarci per fare cose buone per la città, con l’aiuto di tanti amici e senza secondi fini, in modo del tutto disinteressato."

Salute e prevenzione saranno due compagni fissi delle prossime iniziative. La StraNormanna 2016 si preannuncia quindi come una festa grandiosa, la consacrazione di un evento di sport e impegno sociale: “Quest’anno puntiamo ad aumentare ancora di più le presenze coinvolgendo altre società sportive, in particolare vorrei vedere in strada tante famiglie, affinché sia davvero un divertimento per tutti. Ripeteremo anche la presenza del campus medico per offrire visite specialistiche gratuite. Abbiamo tante idee in mente, tra le tante è prevista la stampa di una guida turistica di presentazione dei beni architettonici della città di Aversa”. Novità di questa edizione: la colonna sonora sarà composta dalle canzoni di Pino Daniele, la realizzazione di un App dedicata alla gara podistica ed ai monumenti di Aversa e infine, ma non per ultima, la partecipazione alla raccolta fondi per la riapertura della Chiesa di San Domenico.

Redazione Ce