(In basso il video con l'intervista integrale realizzata questa mattina)
È slittato a domani l'incontro con Pietro Chiodi, procuratore di Daniele Verde ('96), attaccante della Roma su cui l'Avellino sta puntando con decisione dopo aver visto sfumare Gianluca Sansone ('87), da oggi ufficialmente del Novara. Intatto l'ottimismo dei biancoverdi per la felice conclusione dell'affare: come confermato dal presidente Walter Taccone, questa mattina, c'è l'intesa con il club giallorosso e l'entourage del giocatore. Ma il numero uno del club irpino non ha parlato solo di Verde. C'è stato spazio anche per Ciccio Tavano: «Sommella ha detto che Tavano parte per il ritiro di Sturno? Siamo felici che venga con noi, ma non perché lo decide il procuratore. Lo decido io. Viene in ritiro con noi perché non abbiamo nulla contro di lui. Se non dovesse trovare una sistemazione alternativa resta ad Avellino: ha un contratto e lo rispetteremo».
Oggi sono iniziate le audizioni della Procura Federale relative all’inchiesta condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che lo scorso maggio ha portato ad una serie di arresti per l’attività illecita di scommesse su partite di Serie B della stagione 2013/2014. Erano in programma gli interrogatori di due ex calciatori del lupo: Fabio Pisacane e Andrea Seculin. Taccone ha ribadito con forza la totale estraneità alla vicenda della società: «Non abbiamo avuto nessun tipo di comunicazione. Nessuno di noi, in società, è stato convocato per chiarire nulla. Non sappiamo niente di questa storia e non ne abbiamo avuto sentore: è perciò inutile anche parlare di possibili responsabilità per eventuali omesse denunce».
Lavori in corso al "Partenio-Lombardi". Concreto il rischio dello cambio di data, del campo neutro o dell'inversione di campo per la prima partita di Coppa Italia (sorteggio abbinamento il prossimo 21 luglio, ndr), in programma, da calendario, il 7 agosto: «Stiamo correndo, ringrazio i miei collaboratori - ha concluso Taccone - Se non dovessimo farcela chiederemo di poter posticipare la partita di Coppa Italia o chiedere l'inversione di campo. La prima gara di Coppa è, tra l'altro, inclusa nell'abbonamento. Spero che non saremo costretti a chiedere il sacrificio di una piccola trasferta ai nostri tifosi».
Foto: fanpage.it
Marco Festa