Sono stati arrestati questa mattina i 3 giovani cavesi autori della rapina e dell'aggressione avvenuta il 21 giugno scorso, ai danni di un uomo di 57 anni, G. S. , picchiato solo perchè indossava la maglia della salernitana, in via Atenolfi, a Cava de' Tirreni.
Il personale del Settore Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni ha proceduto dunque nel dare esecuzione al mandato di arresti domiciliari, emesso dall’ Ufficio del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore – Alfonso Scermino, su richiesta del sostituto procuratore Valeria Vinci, nei confronti di L.G. di anni 28, C.V. di anni 22 e C.E.di anni 19, tutti residenti a Cava de’ Tirreni.
I tre ragazzi, dopo aver atteso che l'uomo, camionista salernitano, uscisse da un esercizio commerciale, lo minacciarono per farsi consegnare la maglia con il logo della salernitana, che secondo loro il 57enne non poteva indossare perché si trovava a Cava de’ Tirreni e rappresentava un affronto per la tifoseria cavese.
Così senza dare alla vittima la possibilità di replicare, si erano avventati contro di lui con calci e pugni, strappandogli la maglia da dosso violentemente e lasciandolo a dorso nudo, per poi scappare col il “trofeo”.
Sara Botte