Caserta

Domani pomeriggio una nuova conferenza stampa per la Casertana che ora, può guardare al futuro e alla squadra. Certo tutto dipenderà dalla Lega Pro, ma sembra essere risolta la 'questione' che riguardava la “fidejussione”. Prima ci sarà da aspettare il comunicato ufficiale della Lega in merito alle squadre che devono perfezionare l'iscrizione, poi la Casertana potrà presentare ricorso. Infine, l'ultima parola spetterà proprio alla Lega Pro che dovrà confermare l'avvenuta iscrizione, dal club fanno sapere che tutto filerà liscio.

Si lavora ora sul calciomercato e domani pomeriggio, con molta probabilità, sarà annunciato anche il nome del nuovo tecnico della Casertana che sarà Giuseppe Incocciati. Il mister poi confermerà la data del ritiro e luogo che potrebbe essere Palestrina e non più Serino come inizialmente ipotizzato. Luca Pensi, direttore sportivo della Caserta invece, lavora alla squadra tra uscite e nuovi arrivi ma anche a qualche permanenza. Si attende la risposta di Gianluca De Angelis se vorrà restare o meno a Caserta, finito inevitabilmente nell'interesse di più squadre, visto l'ottimo campionato giocato lo scorso anno, mentre si lavora alle uscite di Idda e Capodaglio, ancora non ufficializzate. A breve potrebbe anche arrivare l'accordo con il croato Ivan Rajcic che quasi sicuramente, tornerà a vestire la maglia rossoblu. Resterà, probabilmente anche il centrocampista Simone De Marco vista l'ormai imminente uscita, salvo accordi, di Francesco Marano. Poi ci sarà da fare le dovute valutazioni anche in base al modulo di Incocciati che, rispetto al 3-5-2 di Romaniello, presenterà a Caserta il classico 4-3-3. Adesso non bisogna che attendere quali novità porterà questo mese e mezzo di calciomercato e poi toccherà solo al campo dire la sua. Mentre la Casertana ridimensiona i progetti puntando alle prime 12 posizioni, il Lecce si rinforza proprio con un ex rossoblu, Marco Mancosu presentato ufficialmente oggi in Salento.

Nei giorni scorsi il centrocampista ha lasciato su instagram, un bellissimo messaggio legato ai due anni trascorsi a Caserta: «Dopo due anni stupendi si chiude la mia avventura a Caserta, un posto che mi ha fatto vivere momenti indimenticabili e che porterò per sempre nel mio cuore, spero che anche io abbia lasciato un bellissimo ricordo come avete fatto voi con me e soprattutto spero di essere ricordato prima come uomo e poi come calciatore! Vi tiferò per sempre, grazie di tutto».

Serena Li Calzi