Caserta

Sembra quasi fatta per il passaggio del centrocampista, Paolo Capodaglio, alla Juve Stabia. Una notizia di cui da tempo riecheggia a piazza affari e che potrebbe trovare la sua conferma ed ufficialità già la prossima settimana. In uscita anche l'ex capitano Riccardo Idda di cui, per il momento, ancora non si conosce il futuro. Poi, probabilmente, toccherà ad altri giocatori lasciare Caserta.

Ma non si lavora solo alle uscite ma anche a qualche importante riconferma e arrivi. L'estremo difensore Raffaele Gragnaniello, potrebbe restare in città mentre si valuterà Fabio Mangiacasale anche perché, con l'arrivo di un nuovo tecnico, bisognerà anche comprendere la nuova idea di gioco.

Mangiacasale ha dimostrato di non essere solo un attaccante ma anche un ottimo quinti di centrocampo, lavorando bene sulla fascia con un buon movimento di dribbling in attacco e fase difensiva. Grandi doti tecniche che permettono agli allenatori, di lavorare sul giocatore con grande facilità e duttilità.

Bisognerà quindi valutare se Mangiacasale farà al caso di Incocciati o viceversa, se l'attaccante valuterà se sarà il caso o meno di tornare a Caserta. L'attaccante è stato fermato nella fase finale dello scorso campionato da un brutto infortunio e costretto ad una operazione. Sembra aver recuperato bene l'attaccante che con molta probabilità andrà in ritiro con la squadra rossoblu.

Martedì la conferenza stampa del club che potrebbe svelare altre importanti novità, presentare il nuovo mister e illustrare le scelte inerenti al ritiro che sembrerà svolgersi a Palestrina e non più a Serino, come inizialmente ipotizzato. Luca Pensi sta lavorando sul mercato e, come già sottolineato più volte, vuole i giovani ma partendo da una buona base di esperienza. Potrebbe infatti restare anche Gigi Pezzella, già confermato Salvatore D'Alterio mentre sembra quasi fatta per il ritorno di Ivan Rajcic. In merito agli altri giocatori, si starebbe lavorando anche all'uscita di Luis Alfageme e Alessandro Potenza. Lavori in corso in casa Casertana: la stagione ha inizio.

Serena Li Calzi