"Le ricerche sono andate avanti fino a tarda sera, anche quando la luce era ormai calata. E sono riprese questa mattina. I volontari, guidati da Fabrizio Lullo, continuano a cercare l'uomo e sono fiduciosi. Stiamo battendo la zona palmo a palmo". Gerardo Basile, referente provinciale dell'accademia Kronos di Senerchia, ci spiega il lavoro che i suoi ragazzi stanno portando avanti per ritrovare il 64enne di Olevano sul Tusciano sparito nei boschi del monte Polveracchio, dove si era recato con due amici per raccogliere dei funghi.
L'uomo è scomparso venerdì pomeriggio, e l'allarme è scattato intorno alle 16. Le ricerche vanno avanti incessantemente da due giorni e hanno coinvolto oltre a volontari e cacciatori del posto, anche i carabinieri della compagnia locale, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, il corpo Forestale dello Stato, la Croce Rossa e l'arrivo dell'unità cinofila.
I familiari e gli amici dell'uomo sono in apprensione visto l'area impervia che caratterizza le cime del monte Polveracchio. Nelle ore scorse qualche abitante del posto dice di aver udito una voce che chiedeva aiuto, ma per ora nessun riscontro concreto. Intanto l'Oasi della caccia di Senerchia è stata oggi chiusa al pubblico per ragioni di sicurezza. Continueremo a tenervi aggiornati sullo stato delle ricerche.
Andrea Fantucchio