"La presenza del ministro Boschi in Campania ci dà ulteriore entusiasmo in una sfida decisiva che l'Italia non può permettersi di perdere. La nostra è la stagione delle riforme e il Pd della Campania darà un contributo importante per spingere il Paese oltre l'immobilismo e la sfiducia". Così il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, che ha partecipato a Napoli all'apertura della campagna referendaria per il Sì, organizzata dal comitato 'Ragione Pubblica'. 

"In Campania sono state già raccolte circa 22mila firme - sottolinea Tartaglione - altre sono in fase di autenticazione. Stanno proseguendo le iniziative organizzate sul territorio regionale e le notizie che ci giungono ci lasciano ben sperare. Il partito e i tanti comitati civici sono mobilitati per conseguire il miglior risultato possibile e confermare che la Campania vuole schierarsi in prima linea in questa battaglia che riguarda ognuno di noi e che darà un futuro migliore al Paese". 

"Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi - conclude Tartaglione - continueremo a stare tra la gente, a confrontarci con i cittadini per spiegare nel merito le ragioni che ci spingono a votare sì. Non agiteremo spettri, non cercheremo di generare ansia e paura, ma diremo loro la verità, perché insieme possiamo rendere questo Paese più semplice, più moderno, più efficiente, riducendo gli sprechi e rispondendo in tempi ragionevoli alle esigenze dei cittadini".

Redazione Na