Presentata, presso il comune di Santa Maria a Vico Santa Maria a Vico, la quinta edizione della “Settimana dello Sport”, iniziativa che vede quest’anno la collaborazione della Pro Loco e che unisce associazioni aderenti alla Consulta Eventi e il gruppo Marameo. Hanno lavorato alla stesura del programma e all’organizzazione delle attività collaterali l’assessore ai Grandi Eventi, Pasquale Crisci, l’assessore alla Politiche Sociali, Veronica Biondo, e il delegato allo sport Maurizio Masiello.
“Ancora una volta Santa Maria Vico si ripropone città per lo sport e anche quest’anno riproponiamo la kermesse sportiva nella location che ha registrato l’apoteosi di questo evento, con la presenza di migliaia di visitatori e la partecipazione di centinaia di ragazzi impegnati nelle varie discipline, la Scuola Media Statale Giovanni XXIII. Grazie alla sinergia con la Pro Loco, le associazioni della Consulta Eventi e del gruppo Marameo, presente dalla prima edizione nella realizzazione di questo evento sportivo, la nostra città e quanti verranno dai comuni limitrofi potranno partecipare alle varie discipline sportive e vivere un sano momento di attività sportiva. Il nostro obiettivo è comune: portare divertimento e tante persone a Santa Maria a Vico”. Lo ha dichiarato l’assessore Pasquale Crisci, mentre l’assessore Veronica Biondo ha incentrato il suo intervento sul programma.
“Le settimane dello sport in realtà saranno due, da lunedì 11 a domenica 17 luglio è previsto il torneo di calcio balilla umano in piazza Umberto I. Da lunedì 18 a domenica 24 l’appuntamento è nel piazzale della scuola media “Giovanni XXIII”, con i tradizionali tornei di beach volley, street basket, joga bonito, si disputeranno inoltre tornei di play station, bocce e burraco. La presentazione dello staff è prevista il 14 luglio mentre il giorno 17 saranno presentate le squadre e si terrà il convegno “Sport e alimentazione”, dove interverranno nutrizionisti e medici dello sport. Come negli anni passati ci sarà per gli amanti della bici una pedalata ed una staffetta. I più piccoli potranno divertirsi con i gonfiabili e l’animazione. Una settimana all’insegna dello sport e del benessere, che auspichiamo essere di gradimento come negli anni scorsi e anche di più”