Cresce l'attesa per “Una voce per Padre Pio”, la serata di spettacolo e solidarietà in programma il 16 luglio a Pietrelcina che sarà trasmessa su Rai Uno e condotta da Alessandro Greco con Gigi D'Alessio.
Una serata di grandi ospiti dove lo spettacolo è protagonista. Ma non solo. Una serata che dà buoni frutti. I frutti della solidarietà.
“La nostra Onlus - afferma Enzo Palumbo, presidente della Onlus “Una voce per Padre Pio - grazie al sostegno degli Italiani, che numerosissimi ogni anno ci manifestano il loro affetto nel corso degli anni, ha realizzato molti progetti suddivisi tra: “Progetti a gestione diretta e Progetti finanziati da terzi”.
Per rispondere alle esigenze del Costa D’Avorio, nell’arco degli anni, abbiamo realizzato e stiamo realizzando una serie di strutture di accoglienza, principalmente per bambini, licei ed edilizia sociale. Allo stato attuale, a nostro completo carico, sono: una casa famiglia “Maison Padre Pio”; un villaggio di accoglienza per bambini diversamente abili “Village Padre Pio”; un orfanotrofio “Les Anges De Padre Pio” e un villaggio per bambini diversamente abili “Les Anges de Padre Pio”.
La Campagna di Raccolta Fondi, “Padre Pio Pour L’Afrique 2016”, sarà destinata alla copertura dei costi del Progetto, sostegno e innovazione delle nostre strutture in Costa D’Avorio, a partire dalla costruzione di un ospedale per i poveri. Il Progetto, nella sua interezza - aggiunge il Presidente della onlus - molto complesso ed articolato, nasce dalla esigenza di creare una struttura in grado di garantire assistenza medico sanitaria a tutti coloro che versano in gravi difficoltà. Molti sono quelli che non possono accedere alle minime cure sanitarie necessarie alla sopravvivenza. L’idea è quella di creare un dispensario per i poveri, dove vengano garantite visite mediche, cure e medicinali gratuitamente. Un progetto che, negli anni, sarà destinato a diventare un vero e proprio Ospedale per i poveri.
La posizione strategica del sito individuato per la realizzazione del Progetto, a ridosso della strada nazionale, quindi, facilmente raggiungibile, darà la possibilità a “Tutti” di accedere ai servizi offerti dalla Struttura Sanitaria che andremo a costruire”. Il numero di sms solidale è 45501, attivo dal 16 al 23 luglio abbinato al programma “Una voce per Padre Pio”. “Il recente attentato avvenuto in Costa D’Avorio, nella località di Gran Bassam - conclude Palumbo - ha riportato all’attenzione mondiale l’inadeguatezza strutturale della Sanità Pubblica del Paese. Per questo motivo, con tutti gli sforzi possibili, è nostra intenzione creare questa Struttura Ospedaliera che vorrà diventare punto di riferimento dei poveri. Un Progetto molto ambizioso, sicuramente, ma noi crediamo nei miracoli”.
Madel