Salerno

Suleiky Gomez (terzino classe 1984) è il nuovo acquisto della Jomi Salerno. L’accordo con l’atleta dell’Avana è stato siglato nei giorni scorsi con il presidente Mario Pisapia che è finalmente riuscito a convincere la forte giocatrice sudamericana, capocannoniere della stagione appena conclusa, a vestire la maglia del team salernitano. Un acquisto voluto fortemente dal sodalizio di via De Jacobis che, dopo l’eccellente stagione scorsa, vuole puntare a disputare ancora un torneo d'avanguardia. La Gomez, mancina dalle notevoli qualità fisiche, è una tiratrice tecnicamente forte che nel corso delle ultime due stagioni ha giocato tra le fila del Nuoro di coach Deiana risultando l’atleta più prolifica del massimo campionato di pallamano femminile.

Grazie alle sue prestazioni la società sarda ha disputato due stagioni positive, nonostante una rosa con l’età media assai bassa.“Ho ricevuto alcune proposte, anche molto vantaggiose – ammette con sincerità la Gomez – ma alla fine ho deciso in maniera convinta di fare questa nuova esperienza a Salerno con una società molto organizzata ed uno staff tecnico di cui diverse persone mi hanno parlato positivamente. A Nuoro sono stata bene e credo di aver dato il mio contributo per ottenere gli obiettivi prefissati. Ma oggi si apre per me un nuovo capitolo sportivo e di vita. Spero di giocare bene e di vincere il più possibile con le mie nuove compagne che conoscerò nel prossimo mese di agosto. Dopo aver centrato per due stagioni consecutive la salvezza avevo bisogno di stimoli e motivazioni diverse. Salerno rappresenta per me la scelta migliore”.

Suleiky Gomez ha iniziato a praticare la pallamano sin da bambina dimostrando tutte le sue qualità. A soli 16 anni il debutto con la maglia della nazionale cubana di cui è stata anche il capitano per qualche stagione. Grande soddisfazione in casa Jomi Salerno con il presidente Pisapia che commenta in maniera entusiastica il grande colpo di mercato. “La Gomez è una giocatrice di assoluto valore che inserita nel nostro organico sono certo potrà fornire un contributo fondamentale. Dopo la positiva stagione scorsa, abbiamo chiesto al nostro staff tecnico guidato dall’esperto Salvo Cardaci un ulteriore salto di qualità per poter insidiare la leadership delle campionesse in carica del Conversano. Salerno vuole tornare ai fasti di un tempo e sono certo che con la Gomez e le altre brave atlete della nostra rosa, si possa puntare alla disputa di un campionato di vertice”. Dopo l'ingaggio di Gomez la Jomi continua a dragare il mercato a caccia delle pedine giuste per rinforzare ulteriormente il roster che nella prossima andrà a caccia del titolo e parteciperà alla Challange Cup, quinta partecipazione ad una manifestazione europea consecutiva.

Redazione Sport