“Sono molto soddisfatta per l’approvazione in VI Commissione Consiliare Cultura e Politiche Sociali del disegno di legge “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani”. E’ un provvedimento al quale tengo molto perché da anni si attende una legge quadro sulle politiche giovanili in Campania. Non a caso, a inizio legislatura, ho presentato un disegno di legge in materia e ho assunto l’impegno di garantire un iter veloce”. Così dichiara la Presidente del Consiglio Regionale, Rosetta D’Amelio.
“Il testo approvato oggi - ricorda la Presidente - è il frutto del lavoro congiunto di Consiglio e Giunta e della sintesi della proposta elaborata dall'assessore Angioli e di quella presentata in commissione di cui sono stata prima firmataria. Il nostro obiettivo è finalmente puntare e investire sulle giovani generazioni, ponendo al centro le loro domande, bisogni, aspettative, favorendo strumenti di partecipazione attiva e di rappresentanza dei giovani ai processi decisionali. E’ dunque una legislazione quadro al servizio dei giovani quale leva e risorsa per il futuro”.
“Ora - conclude D’Amelio – il mio impegno è quello di portare il provvedimento al più presto in Aula per la definitiva approvazione”.
Redazione Na