Montella

Solo un mese fa Carmine era tornato a casa per sposarsi. Un amore grande. Nozze nella sua Montella. Due giorni fa il dramma. Inispiegabile. Inaccettabile. Carmine Di Rienzo ricercato Borsista si lancia dal quarto piano del dipartimento di Chimica dell'Univesrsità di Pisa. “Sono sgomento, sono costernato per questa tragedia ed esprimo, a nome di tutta la Comunità di Montella, i sentimenti di cordoglio e di vicinanza alla famiglia Di Rienzo. Ricordo di aver celebrato le nozze di Carmine. Le ho celebrate non oltre un mese fa. Mi chiese di utilizzare le strutture dell’Ente De Marco unitamente al parco, location molto ambita e mi chiese di celebrare il suo matrimonio fuori dalla casa comunale. E' stata una festa felice e gioiosa. Non so farmene una ragione. Siamo tutti profondamente addolorati per quanto accaduto e ci stringiamo intorno alla famiglia. Gente perbene, lavoratori esemplari».

LA DINAMICA: 

Due giorni fa in via Risorgimento a Pisa, dove, nel giardino dell'ex facoltà di Chimica, è stato trovato morto Carmine Di Rienzo, un giovane di 29 anni, assegnista di ricerca originario di Montella ma domiciliato a Pisa. Il ragazzo sarebbe stato visto entrare nello stabile da alcuni operai che stanno svolgendo lavori di manutenzione e che poi lo hanno trovato a terra nel giardino. Da lì, poco dopo le 9.30, secondo la polizia l’assegnista si sarebbe gettato nel vuoto. Gli agenti considerano infatti improbabile l'ipotesi di una caduta accidentale. Non è ancora chiaro tuttavia il movente del gesto. Il palazzo, dopo il trasferimento della facoltà di Chimica, ospita alcune aule studio. Per questo il ragazzo sarebbe entrato senza difficoltà, è salito al quarto piano per poi lanciarsi nel vuoto.

Carmine si era sposato soltanto un mese fa con una ragazza calabrese. 

Continuano a scorrere i messaggi di cordoglio e dolore sul social. In tanti ricordano un ragazzo perbene e cordiale. «Vorrei solo chiederti perchè». Si chiede Giuseppe commentando una foto, mentre commenta Giovanni: "Ci hai lasciato così senza un perché...tu in fondo in fondo...il gigante buono".