“Pieno sostegno alla battaglia che sta conducendo la Cisl Slp (Sindacato dei Lavoratori Poste) alla luce dell’avvio di una seconda tranche di collocamento sul mercato del capitale di Poste Italiane.

A seguito dell’incontro tenuto con i vertici provinciali e regionali del CISL-SLP, faccio mie le preoccupazioni espresse dai dipendenti in merito alla riduzione dei costi del personale e dei servizi attualmente offerti ai cittadini. Non bisogna sottovalutare, infatti, la funzione sociale della più grande società di servizi italiana, ancora più evidente nei piccoli centri dove uno sportello postale è ormai un indispensabile presidio territoriale. Nelle prossime ore chiederò di conoscere le ricadute che una simile operazione avrà sul territorio campano e di avere rassicurazioni sul destino dei lavoratori”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, che ha incontrato in Regione i referenti campani della Cisl Slp, Vincenzo Caracciolo e Pina D’Ambrosio, il segretario generale Cisl Slp Caserta, Angelo Cafarelli e Giorgio D’Auria.

Redazione Na