Caserta

L’amministrazione comunale di Casagiove è orgogliosa di premiare un cittadino casagiovese, lustro per la comunità. Alle 17.30 di domani, martedì 5 luglio 2016, nell’Aula consiliare del Comune avverrà la cerimonia di premiazione di Roberto Di Giorgio, pluricampione italiano di karate nella specialità kumite, atleta di spicco dell’ASD MKS Casagiove ed allievo del M° Michele Cappella che ha trionfato ai Campionati Europei IKU 2016 in Romania. Presenzieranno alla cerimonia il sindaco, dott. Roberto Corsale, ed il consigliere con delega allo sport, dott. Ernesto Mese, i quali hanno voluto fortemente questa iniziativa al fine di estendere le congratulazioni ufficiali dell’intera amministrazione ad un giovane atleta che porta in alto il nome di Casagiove in tutto il Mondo. Da appassionato di sport, il primo cittadino Roberto Corsale nutre grande considerazione per i valori inestimabili che lo sport persegue, in primis la meritocrazia, e dimostra la propria vicinanza al panorama sportivo locale: florido vivaio di campioni dal futuro roseo.

La scheda:  Roberto Di Giorgio è un atleta di Casagiove, nato il 4 luglio 1990, che pratica tale disciplina da circa nove anni, nella palestra ASD MKS Casagiove del M° Michele Cappella, ed attualmente veste la cintura nera 1 dan di karate. Tale gratificazione arriva in un anno molto importante per la sua carriera, infatti egli è stato convocato in Nazionale, dopo aver primeggiato nella classifica azzurrabile speciale: graduatoria della FIK (acronimo che sta per Federazione Italiana Karate) che si compone del punteggio delle quattro gare nazionali in programma per l’anno agonistico. Alla prima esperienza internazionale ai Campionati Europei di Karate IKU, che si si sono svolti In Romania a Timisoara tra il 19 ed il 22 maggio, Roberto Di Giorgio si è subito distinto per le sue egregie qualità, tanto da essere promosso capitano della squadra. L’atleta casagiovese ha portato i colori azzurri sul gradino più alto del podio, contribuendo alla vittoria del titolo Europeo a squadre, davanti ad altre venti nazioni partecipanti. Nella competizione individuale, Di Giorgio ha poi conquistato la medaglia di bronzo. Il prestigioso riconoscimento di Timisoara arricchisce il suo palmares che comprende due titoli italiani ed uno europeo. Ad accompagnarlo in ogni esperienza è il M° Michele Cappella, cintura nera 6 dan che riveste il ruolo di docente federale, membro della Commissione Tecnica Nazionale, e docente formatore SNAQ del Coni, diplomato alla scuola dello sport di Roma.

Tale benemerenza di caratura internazionale riempie di gioia l’amministrazione comunale di Casagiove, che invita tutta la cittadinanza ad assistere alla cerimonia di premiazione del campione europeo di karate Roberto Di Giorgio. Casagiove è terra di sport, Casagiove è terra di campioni, Casagiove è terra di Eccellenze.

Redazione Ce