"Anche oggi De Luca ha perso l'ennesima occasione per stare zitto. Vestendo gli improbabili panni di esperto di formazione ha parlato di sbaraccare corsi per barbieri e maestri di sci che si farebbero in questa regione. Ha forse dimenticato i finti disoccupati organizzati, cui ora promette soldi, e i corsi per veline che ho trovato sei anni fa in regione? Ma questo appartiene al piano dell'ilarità.

Ciò che invece non fa ridere affatto è che costui affermi di voler sbaraccare la formazione regionale proprio mentre commenta il buon risultato in Campania degli Its. Forse non sa ed ignora che l'asse istruzione-formazione-lavoro non solo già esiste in Campania, ma il modello nazionale cui vorrebbe ispirarsi per il futuro è proprio il nostro ha prodotto centri di sviluppo delle competenze e ben 100 poli formativi. Ovviamente, come per garanzia giovani e molto altro, con il suo arrivo si è tutto fermato. Lasci meno spazio alle battute l'ironico presidente, così colleziona solo brutte figure”. 

Così Severino Nappi, Responsabile Nazionale Politiche per il Sud di Forza Italia e Vicecoordinatore Forza Italia Campania con delega alle amministrazioni locali

Redazione Na