Caserta

Torna per una nuova edizione il «Master Group Sport Lega Volley Summer Tour», il torneo di Sand Volley 4x4 che combina il grande spettacolo della pallavolo femminile di Serie A e il fascino delle più belle spiagge italiane. Sport di alto livello e divertimento in riva al mare, un mix che negli ultimi anni ha riscosso straordinario successo e che per un mese regalerà emozioni agli appassionati e non solo.

Dopo al straordinaria esperienza fatta nel luglio del 2015, la VolAlto ha deciso di riprovarci. Per il quinto anno consecutivo, il circuito itinerante sarà organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport: volley, musica e intrattenimento per tutte le età. Quattro i trofei in palio nel Tour, in altrettante suggestive location: primo appuntamento sabato 9 e domenica 10 giugno a Cervia. Nella splendida località romagnola si disputerà la 18^ Coppa Italia; quindi, nel weekend del 16-17 luglio, si farà tappa a Riccione in piazzale Roma. Sarà grande show con la quarta edizione dell’All Star Game: la squadra che vincerà la tappa di Riccione sfiderà sullo stesso campo l’All Star Team, una formazione speciale composta da alcune delle più forti e celebri giocatrici italiane e straniere del Campionato di Serie A1. La carovana si sposterà poi nella dolce Pescara dove il 23 e 24 luglio in piazza Primo Maggio, verrà messa in palio la 12^ Supercoppa Italiana. Gran finale, il 30 e 31 luglio con la disputa del il 23° Campionato Italiano.

Allenata da coach Giancarlo Chrichella, la formazione rosanero, grazie al lavoro del DS Pasquale Moschetti, sarà composta dalle seguenti atlete: Sonja Percan, Serena Moneta, Francesca Babbi, Federica Barone, Giusy Astarita, Angela Gabbiadini, Sonia Galazzo, Silvia Bussoli, Giovanna Aquino, Vittoria Repice. L’avvocato Gaetano Cinque sarà il dirigente accompagnatore. Da regolamento, potranno essere schierate 5 giocatrici per ogni tappa.

“Bellissimo parteciparvi – spiega Federica Barone – un momento di grande spettacolo, una occasione per misurarsi con atlete di notevole spessore, un momento di sport che si riesce a vivere senza la naturale pressione ed ansia degli scontri di campionato”. Sulla stessa lunghezza d’onda la Gabbiadini: “Felicissima di essere ritornata qui. Adoro Caserta, adoro la VolAlto. Non vedo l’ora di cominciare il Lega Volley. Dove possiamo arrivare? Chi può dirlo. Il roster è forte e non sono da escludere sorprese”