Benevento

Giovedì 30, alle 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, si terrà il saggio spettacolo di Teatro Studio – Scuola di recitazione della Città di Benevento: “ Se c’è un attore in scena …”.
Così le note di regia: “C’è un famoso detto di Cechov secondo il quale “se in scena c’è un fucile deve sparare” proferito a supporto della sua concezione scenica che prevedeva l’essenzialità in tutti gli elementi del linguaggio teatrale; parafrasando questo detto è nato il titolo della performance di fine anno dagli allievi di Teatro Studio. 
Un attore, una luce e naturalmente il pubblico alla ricerca di freschezza e talento in questa lettura appassionata di alcuni atti unici del Cechov meno conosciuto ma non per questo meno affascinante”.                        

Lo spettacolo s’inserisce nell’ambito delle attività previste dal progetto “Cum grano salis” a cura dell’ ATS Motus – Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.

Adattamento e regia Michelangelo Fetto, assistente alla regia Assunta Maria Berruti. Gli allievi in scena: Anna Chiara Benedetto, Antonella Diglio, Marco Orlando, Marika Porcaro, Martina Puzo, Benedetta Russo, Enrico Torzillo, Paolo Cubelli, Giovanni Mirra, Martina Travia. Organizzazione generale Paola Fetto e Antonio Intorcia. Segreteria Organizzativa Riccardo Intorcia. Ufficio Stampa Celeste Mervoglino.
 

Redazione Bn