Mirabella Eclano

Domenica di sangue in Irpinia. Tre incidenti, un morto, un 24enne ferito grave come anche una bimba di dieci anni e altri cinque feriti meno gravi. E’ questo il bilancio di una domenica in cui ancora una volta a perdere la vita è un giovanissimo. A Mirabella Eclano Gabriele Di Fronzo è morto a soli venti anni. La tragedia si è verificata verso le ore 18.15, lungo la statale 90 delle Puglie e precisamente in località Piano Pantano di Mirabella Eclano (Av).

Gabriele a bordo del proprio motociclo Yamaha 125, per cause ancora da accertare da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Mirabella Eclano immediatamente intervenuti sul posto, mentre percorreva la statale in direzione di Calore di Mirabella, ha perso improvvisamente il controllo della moto schiantandosi violentemente contro una Mercedes classe B proveniente nel senso di marcia opposto con a bordo un’intera famiglia di Pratola Serra. A causa del violento impatto il ragazzo è morto nonostante indossasse casco regolarmente. Purtroppo,  malgrado gli immediati soccorsi dei Carabinieri e dei sanitari del 118, non c’è stato nulla da fare per il ragazzo che è morto sul colpo per le gravi lesioni riportate. Il conducente dell’auto, in evidente stato di choc, è stato trasportato presso l’ospedale di Ariano Irpino (Av) per gli accertamenti del caso. I mezzi coinvolti sono stati sottoposti a sequestro. La salma di Gabriele è stata trasferita all’ospedale Rummo di Benevento dove sarà eseguita l’autopsia. Intanto la comunità eclanese è sotto choc per la tragica fine di Gabriele. Sono centinaia i messaggi di dolore, cordoglio e ricordo sul web di Gabriele. 

Solo poche ore prima un altro incidente ha visto protagonista un 24enne. E’ successo nel territorio di Chiusano San Domenico dove l’uomo a bordo della sua auto ha improvvisamente perso il controllo della vettura per ribaltarsi più volte. Il ragazzo è stato tempestivamente soccorso e trasferito in ospedale ad Avellio. La prognosi resta riservata. Il 24enne fortunatamente non rischia la vita.

Questa mattina intorno alle ore 10 un uomo era in auto con la famiglia quando ha perso il controllo della vettura finendo contro una siepe. Feriti i cinque occupanti del mezzo, compresa una bimba di 10 anni che è stata ricoverata al Moscati. La bimba, originaria come la sua famiglia di Venticano, ha riportato ferite secondo i sanitari guaribili in 40 giorni. 

L’uomo, padre della bimba, un 35 enne di Venticano, è stato anche trovato positivo al controllo alcoltest. Aveva nel sangue una concentrazione dei alcol superiore due volte e mezzo al consentito. Nella vettura anche altre due persone di Santa Lucia di Serino.

Siep