Contrada

Ora è ufficiale: a Contrada sta per essere inaugurato un nuovo club privè. E non sarà un locale qualsiasi, ma uno dei più grandi – nel suo genere – d'Italia. Ve lo ricordate il Bier Hall, uno dei luoghi simbolo della movida avellinese? Certo che lo ricordate. Molti ci sono stati, altri ne hanno comunque sentito parlare. Ebbene è proprio lì, nelle sale di quella arcinota discoteca, che si stanno completando i lavori.

«Sarà un club esclusivo», dicono i bene informati. L'accesso sarà consentito quasi esclusivamente alle coppie. In più qualche singolo, selezionato. Niente donne sole. Non certo per una forma di discriminazione, ma per evitare problemi (sesso a pagamento...).

La discoteca, le sale private, è quasi tutto allestito. Compreso l'impianto audio per la discoteca.

Il proprietario ha già altri locali dello stesso tipo, a Roma in particolare. Un vero esperto. L'investimento in Irpinia è stato comunque mirato. Non è la prima volta che locali così aprono in provincia di Avellino. E il motivo è semplice: l'Irpinia per la sua posizione attira clientela da Napoli e Salerno. E napoletani e salernitani preferiscono evitare locali analoghi aperti nelle loro zone. Così come gli avellinesi, amanti della trasgressione, sono invece frequentatori di privé a Cassino o Roma.

Non si conosce ancora il nome del club. La clientela tipica potrebbe essere composta – come sempre in questi casi – da coppie scambiste. I prezzi non saranno contenuti, anche per selezionare la clientela. Obiettivo principe in posti così è naturalmente la discrezione.

Per anni ha avuto un gran successo un locale dello stesso tipo a Manocalzati. Frequentatissimo, soprattutto nei fine settimana. Dopo una iniziale curiosità, i residenti della zona lo hanno vissuto con estrema nonchalance. E non si sono registrati problemi di nessun tipo. E' bene chiarire – se ancora ce ne fosse bisogno – che un privé è assolutamente legale. Gli unici locali che hanno avuto problemi sono stati quelli che travestiti da privè in realtà offrivano alla clientela sesso a pagamento. (elt)