Benevento

La manifestazione organizzata da ARS Gamma e associazione "La Fenice" è stata presentata nella club house del circolo tennistico. Insieme ai rappresentanti dell'organizzazione, Salvatore Galieri e Valeria Palladino, al tavolo anche Simona Donatiello, responsabile marketing di Incas Caffè, uno dei main sponsor dell'evento, insieme a Mainolfi Assicurazioni - Agenzia Zurich. 
Sui due campi del circolo, si disputeranno i tornei di basket e volley, con due tabelloni per ciascuna disciplina: uno riservato agli over, e poi quelli dedicati ai ragazzi al di sotto dei 16 anni, con iscrizioni ancora possibili in forma individuale. 
Per il terzo anno consecutivo, il trofeo del torneo di basket sarà intitolato alla memoria di Giuseppe Donatiello, imprenditore beneventano e fondatore della Incas Caffè. 
Poi tutti gli altri tornei: il Risiko, organizzato da "La tana dei Goblin", ping pong, calcio balilla, playstation. Confermata nello spazio retrostante i campi al coperto del circolo tennis, l'arena del laser tag, a cura dell'associazione Action&Natura, e il torneo di Subbuteo dedicato ad "Euro2016", organizzato dall'Old Subbuteo Club di Benevento. 
In area ristorazione sarà allestito un maxischermo dove verranno trasmesse in diretta le partite della fase finale degli Europei di calcio e il torneo preolimpico di basket che vede impegnata anche la nostra Nazionale, grazie alla collaborazione di Gi.Ca, concessionario per Benevento di Sky e Linkem. 
Di seguito alcune dichiarazioni degli organizzatori. 
Salvatore Galieri, presidente ARS Gamma: "Riceviamo ogni tanto qualche critica perché il livello sportivo della manifestazione resta amatoriale. E' proprio quello il nostro obiettivo: siamo noi il Summer Sport, non ci interessa coinvolgere atleti e società professionistiche, ogni partecipante che decide di iscriversi ai tornei e divertirsi dà un valore aggiunto all'evento". 
Valeria Palladino, presidentessa associazione "La Fenice": "Abbiamo cambiato nome, ma il nostro gruppo di amici resta quello di sempre, e siamo felici di metterci anche noi in gioco per offrire serate di svago e divertimento a tutta la città"
Simona Donatiello, responsabile marketing Incas Caffè: "Ci fa piacere sostenere la manifestazione e ricordare nostro padre in questo contesto, perché il Summer Sport ha anche un forte valore sociale. Le famiglie di Benevento possono trascorrere delle piacevoli serate qui, rilassandosi oppure facendo sport".