"Un coordinamento comprensoriale dei circoli del PD. Di questo si è parlato poche sere fa a San Salvatore Telesino in un incontro tra i coordinatori, e loro delegati, dei circoli PD delle valli Telesina e del Titerno.
Ad introdurre i lavori è stato il segretario Pd di San Salvatore - Giovanni Sarracco- e Domenico Galdiero, componente quest'ultimo dell’assemblea regionale PD i quali hanno sottolineato l'ottima iniziativa che la segreteria provinciale dem ha messo in campo nell'ascoltare i coordinatori di circolo, vera anima del Partito. È stata poi proposta da Giovanni Palmieri, coordinatore Circolo Pd Faicchio, una bozza di documento - da condividere e portare alla direzione provinciale PD - per la scelta dei candidati in vista delle regionali. Tra i presenti all'incontro c'erano i circoli di San Salvatore Telesino, Solopaca, Faicchio, San Lorenzo Maggiore, Castelvenere, Dugenta, San Lorenzello, Frasso Telesino e Limatola. Alcuni coordinatori dei circoli telesini sono risultati assenti poiché impegnati in alcune iniziative nelle proprie realtà.
Nel documento é stata piu sottolineata l’idea condivisa di un coordinamento dei circoli, denominato ‘Telesia Unita’. Tra i temi trattati il rinnovamento, che non è da intendersi solo in maniera anagrafica, ma concettuale e programmatico. Un rinnovamento che si trasformi nei modi, nelle forme e nelle persone... e questo non solo per le elezioni regionali.
Nel documento si parla anche delle primarie appena passate dove è stato evidenziato un fermento popolare che e' andato ben oltre il singolo scontro Cozzolino–De Luca e ciò deve essere da stimolo per un maggiore coinvolgimento della base e dei circoli con un piano d’azione che riparta dai territori. Nel corso dell'incontro è stata valutata positivamente l'iniziativa della segreteria provinciale con questa campagna di ascolto con i coordinatori di circolo e sindaci Pd. Un gruppo di lavoro che sta operando con oggettive difficoltà in tempi strettissimi, ma che ha saputo comunque considerare le proposte della base, dei circoli e degli amministratori PD.
Alla fine dell'incontro si è parlato poi anche di candidature che il Sannio dovrà esprimere in vista delle regionali. Nomi che il Pd Telesia Unita svelerà in direzione provinciale. "
Coordinamento Pd Telesia: «Ok alla commissione»
«Sulle candidature ci esprimeremo in direzione provinciale»
Redazione Ottopagine