Caserta

Una giornata per raccogliere le idee e tornare a comunicare. Questo il messaggio 'tra le righe' del nuovo socio di maggioranza, Luca Tilia, di ieri nella sua prima conferenza stampa in rossoblu.

Richiesta che noi abbiamo voluto rispettare, per permettere alla 'macchina rossoblu' di lavorare con ordine e idee chiare per pianificare il prossimo campionato. Ma prima di parlare di calciomercato in entrata o in uscita, bisogna attendere quale sarà la nuova dirigenza e se, effettivamente, cambierà. Ieri, nella conferenza stampa di presentazione, era assente Pasquale Corvino che però fa sapere, come già annunciato nelle scorse settimane, che resterà con una quota di minoranza all'interno del club. Ci sarà probabilmente un incontro tra i due anche per cercare di comprendere come avviare questo nuovo campionato. Saranno giorni frenetici per Tilia che dopo aver scelto la dirigenza, toccherà all'allenatore e poi inizierà il calciomercato.

Dalle parole emerse ieri in conferenza, Tilia sembra in direzione verso una squadra modesta evitando ingaggi troppo alti ma puntando su una 'qualità-prezzo' per mantenere la categoria. Tanti i calciatori in scadenza di contratto, mentre alcuni sono legati alla Casertana per un altro anno ma, a quanto pare, l'avvocato romano vorrà rivedere tutti i contratti per comprendere, assieme al nuovo allenatore e dirigenza che, lavoro svolgere sul calciomercato prima di partire per il ritiro.

I calciatori sono ancora in vacanza, mentre le altre squadre già hanno adocchiato da tempo, alcuni giocatori rossoblu. A breve tutto inizierà a muoversi a Caserta anche per la squadra che competerà nel campionato 2016/17.

Serena Li Calzi