Un cane impiccato è stato trovato a Montemiletto. La notizia è stata diffusa su facebook dall’associazione politica “Proposta Concreta”.
Il bellissimo meticcio è stato trovato impiccato sotto ad un ponticello in località Isca del Mulino, nei pressi del fiume Calore, vittima di una sevizia svia, violenta e assurda.
Sadismo delinquenziale ai danni di un randagio o vendetta nei confronti del padrone ? Sono diverse le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine che indagano sulla vicenda.
Le foto pubblicate su facebook dall’associazione politica “Proposta Concreta” stanno intanto facendo il giro del web tra lo sconcerto e orrore di tutti.
Questa la nota di “Proposta Concreta” pubblicata sulla pagina facebook.
«Abbiamo chiesto l’intervento della locale Polizia Municipale per la rimozione del corpo di un bellissimo cane trovato impiccato con una corda sotto ad un ponticello in località Isca del Mulino, nei pressi del fiume Calore. Si tratta di un episodio gravissimo, Ignobile e Spregevole, compiuto da un delinquente dotato di una malvagità criminale senza precedenti. In questi ultimi anni abbiamo sentito parlare troppo spesso di cani ammazzati nel nostro paese, è ora di finirla. Abbiamo deciso di pubblicare queste foto orribili e scioccanti perché una vicenda gravissima come questa non può e non deve passare sotto silenzio».
Nonostante sappiamo che questa foto crei sconcerto e orrore tra i nostri lettori abbiamo deciso di darne pubblicazione come altri nostri colleghi per far riflettere sull'orrore di certi gesti, tentando magari di aiutare le forze dell'ordine a risalire agli autori.