Benevento

Comincia a delinearsi il nuovo rooster dei Sanniti Five Soccer di mister Solinas: ieri sera, infatti, presso la concessionaria Sara-Opel, si è tenuta la presentazione dei primi tre acquisti della società giallorossa. Si tratta dei fratelli Stefano e Francesco Solinas e di Christian De Franco, tutti e tre provenienti dalla Campana.

“L’importante non è il campionato che andremo a disputare” dichiara Francesco Solinas, “ma come lo andremo ad affrontare: l’importante sarà dare comunque il massimo e raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Io sono un laterale che può giocare su entrambe le fasce. So come giocano i Sanniti Five Soccer e sono convinto di integrarmi fin da subito al meglio. Entro sempre in “punta di piedi” in un gruppo: spero di integrarmi al meglio con i compagni e poi spetterà al mister decidere il minutaggio da darmi durante le partite”.

“La serie non è importante perché la voglia di far bene sarà la stessa” comincia Stefano Solinas, “La speranza è di disputare la C2 che il campionato che più si addice ad una società come i Sanniti che ha voglia di fare bene. A differenza di mio fratello, che è più bravo tecnicamente, io faccio della corsa, della rapidità e della duttilità i miei punti di forza”. “La mia speranza”, conclude il giovane esterno, “è quella di fare un buon campionato, possibilmente di C2, e di arrivare nelle zone alte della classifica”.

“Lo spirito è quello di allenarmi e di provare a vincere sempre” dice un entusiasta Christian De Franco, “A prescindere dalla categoria l’impegno che metterò in campo sarà sempre massimo e spero di vestire questa maglia per molto tempo. Sono uno che gioca spalle alla porta e che mette il suo gioco a servizio della squadra: diciamo che mando più i miei compagni in rete piuttosto che segnare io. La fisicità è il mio punto di forza”. 

Redazione