Nusco

Tragico scontro automobilistico in provincia sull’Ofantina, nei pressi di Nusco. Un morto  e quattro feriti il tragico bilancio di una domenica di sangue in Campania. Michele Pinto, 29 anni, di Pescopagano, alla guida di una Fiat Punto, su cui viaggiavano anche i suoi genitori per cause da accertare ha impattato frontalmente contro un'altra vettura. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, il suo cuore ha cessato di battere in seguito ai gravissimi traumi riportati nell’impatto. 

Versa in una situazione più critica un 39enne di Avellino, il conducente della Mercedes Classe A che si è scontrata con la Punto di Michele.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, a provocare l’incidente il forte temporale che si è abbattuto sulla strada poco dopo le 18. Il conducente della Fiat Punto che procedeva in direzione Lioni avrebbe  perso il controllo dell’auto. Proprio in  quell’istante sopraggiungeva una Mercedes classe A, L’impatto tra i due veicoli è stato fortissimo. Inevitabile lo scontro. L'Ofantina è rimasta chiusa per alcune ore per consentire i soccorsi. Difficile e articolato l'intervento dei caschi rossi per estrarre i feriti dalle lamiere. Ora la comunità di Pescopagano prega per la famiglia Pinto. 

Siep