“Se ognuno può fare qualcosa, allora si può fare molto”. Le parole di padre Puglisi sono diventate ormai il motto dei volontari del Cireneo Onlus, l’associazione di Protezione Civile di Sant’Agata de’ Goti ormai punto di riferimento per il territorio caudino e non solo.
Ma proprio nello spirito di queste parole, i volontari guidati da don Giuseppe Campagnuolo continuano a presentare ed avviare nuovi progetti.
L’ultimo, che ha preso il via proprio questa settimana, si chiama “Sede Aperta”.
“Il Consiglio Direttivo – ha spiegato don Giuseppe Campagnuolo - ha deciso insieme ai numerosi volontari che hanno dato disponibilità, di tenere la sede aperta il lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì dalle ore 17 alle ore 22 in fase sperimentale, in attesa di poter estendere i turni a tutti i giorni della settimana”.
Un progetto importante, che va ad integrare la presenza sul territorio garantita dai volontari 24 ore su 24, in tutti i giorni della settimana.
“Il progetto – ha spiegato ancora don Giuseppe – prevede che in tali orari i volontari non solo faranno manutenzione mezzi, ma saranno attivi per eventuali presidi e verifiche sul territorio e attività aperte al pubblico per integrazione sociale e servizi di ascolto”.
“Al di là degli orari di apertura l’associazione – ha concluso don Giuseppe - continua ad assicurare gli interventi tutti i giorni, rispondendo alle chiamate al 366.3412580".
di Vincenzo De Rosa