Caserta

È stato un pomeriggio movimentato quello di ieri a Caserta. La conferenza stampa indetta da Roberto Fiorillo ha aperto una nuova strada in casa rossoblu. Una nuova cordata di imprenditori campani, sarebbe disposta a rilevare la società in alternativa al gruppo che vede a capo l'avvocato romano, Luca Tilia.

A sorprendere tutti è proprio Fiorillo che però preferisce non fare nomi ma annuncia, tramite la stampa, questo interessamento all'indomani del comunicato ufficiale del club che ha informato sull'accordo avvenuto tra Lombardi e Tilia e passaggio di quote che si terrà il 21 giugno prossimo. A questo punto, sarebbe il caso di usare il condizionale: si terrebbe. Se Giovanni Lombardi dovesse prendere in considerazione questa nuova proposta, allora tutto potrebbe essere messo in discussione.

"Non posso che esprimere ringraziamento – ha spiegato Fiorillo alla stampa - per quello che ha fatto a Caserta. Ringrazio Pasquale Corvino che ritengo un patrimonio professionale e sportivo del territorio casertano. Parto proprio con le dichiarazioni di quest'ultimo in cui diceva che se c'erano delle componenti casertane che avessero voluto fare calcio qui, con un progetto serio, avrebbero messo a disposizione le loro quote in modo gratuito. Leggo che c'è un accordo con il gruppo Tilia, so che il 21 hanno stabilito il giorno per il passaggio quote. Il mio invito al presidente Lombardi, che unitamente alla possibilità di conferire le quote al gruppo romano, prendere in considerazione che c'è un altro gruppo, che rappresento e che vede in me la componente casertana, che io rappresento, di tenerci in considerazione”. 

Serena Li Calzi