Marigliano

I Carabinieri del Nas di Napoli, coordinati dal Comandante Gennaro Tiano, hanno eseguito un’ampia operazione di controllo su tutto il territorio mariglianese, provvedendo a sequestri amministrativi in ben 4 attività del posto.
 
L’intervento dei militari ha riguardato anche il bar pasticceria di via Amendola. Al termine del controllo, i militari, unitamente a personale dipendente della A.S.L. NA3Sud, hanno proceduto alla chiusura amministrativa di un laboratorio pasticceria privo dei requisiti minimi previsti dalla vigente normativa, nonché di un laboratorio/deposito alimenti con annesse celle frigo, privo della prevista registrazione sanitaria e dei requisiti minimi igienico sanitari e strutturali.
Si è proceduto inoltre al sequestro amministrativo di circa 2 tonnellate di alimenti tipici della pasticceria, e non, ittici, carnei e vegetali (semilavorati, cornetti, torte, pizzatte, polipo, calamari, rana percatrice, agnelli, pane), rinvenuti privi di qualsivoglia indicazione utile a garantirne la rintracciabilità. Il valore delle strutture sottoposte a sequesto ammonta a circa 600mila euro.

Redazione Na