Caserta

Questa mattina il Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, ha incontrato i Sindaci appena eletti nei comuni casertani andati al voto, dopo il 5 giugno ad esclusione dei comuni ancora impegnati al ballottaggio. Tra i vari argomenti si è anche discusso in merito all'accoglienza dei migranti sul territorio che registra difficoltà nel reperire posti per accogliere i rifugiati politici. Sarebbero solo trenta su centoquattro Comuni nel Casertano attualmente a dare ospitalità, un numero ridotto che non permetterebbe un'adeguata gestione del fenomeno.

I migranti a tutt'oggi presenti sono 1448. L'intento è quello di estendere l'ospitalità a quei comuni che ancora non hanno offerto disponibilità di alloggiare i migranti che arrivano nella provincia. Per questo motivo, la Prefettura, chiede la collaborazione da parte dei Sindaci affinché si possa attuare al meglio l'ospitalità.

Domattina è prevista una nuova assemblea nei pressi dell'ex Parco “Mecos”, condominio di San Nicola la Strada che sta ospitando in alcuni appartamenti, i migranti.