Nola

Saranno i Tiromancino a chiudere con la serata finale della Festa dei Gigli, quella del 29 giugno, con un concerto che si terrà alle 21.30 in piazza Duomo. Ad annunciarlo, il presidente della Fondazione Festa dei Gigli, Raffaele Soprano, che ha illustrato anche il resto del programma post – Festa. Martedì 28 giugno, invece, sempre alle 21.30, dapprima la manifestazione enogastronomica denominata la “Carovana del gusto”, poi, a chiudere, il concerto di Enzo Gragnaniello

Il presidente della Fondazione Gigli, Raffaele Soprano, ha annunciato anche altre importanti novità per quel che concerne la kermesse 2016. A cominciare dal Progetto Accoglienza. Saranno in vendita, a partire da mercoledì 15 giugno, i biglietti per le tribune di piazza Duomo per seguire l’edizione 2016 della Festa. Dopo il grande successo dello scorso anno l’iniziativa raddoppia con la presenza di due tribune in luogo di una al fine di consentire la maggiore fruizione della kermesse in particolar modo per i visitatori. Per quest’anno è stata prevista anche una disponibilità di spazi più ampia riservata ai diversamente abili.

Poi c'è il Progetto Giglio Sostenibile. «Si continua in questo modo -  spiega lo stesso presidente della Fondazione, Raffaele Soprano - a sviluppare il tema della legalità portato avanti con forza dall’ente in questi anni». Con il Giglio sostenibile si individuano 12 corner ecologici in vari punti della città per consentire a tutti i partecipanti di depositare i rifiuti in appositi contenitori che saranno opportunamente segnalati e costantemente svuotati da personale addetto. «In questo modo cerchiamo di evitare l’accumularsi di carte, lattine, e bottiglie che solitamente vengono depositate lungo il percorso della ballata delle macchine – conclude Soprano – certo per questo primo anno non ci attendiamo un azzeramento del fenomeno piuttosto l’inizio di un percorso e il contenimento quanto più è possibile dei rifiuti lasciati in strada». 

 

Redazione Na