Torre del Greco

Lite tra giovani alla stazione Circum. Ne danno notizia i Carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria che descrivono la furibonda lite e la tragedia sfiorata. Solo per un caso del destino. Un ragazzo di 18 anni ha aggredito un 16enne: il ragazzino ha perso l'equilibrio e batte la testa mentre sopraggiunge il treno. Tragedia sfiorata alla fermata centrale della Circumvesuviana di Torre del Greco: un gruppo di studenti dell'Ipam hanno iniziato a discutere sulla banchina. 

Dalle parole si è passati subito ai fatti. Il 18enne ha tirato uno schiaffo al 16enne. Il giovane studente perde l'equilibrio per la violenza del colpo, cade e batte la testa sulla banchina proprio mentre è in arrivo il diretto Sorrento-Napoli. La vittima è rimasta in un lago di sangue. Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti di polizia e i soccorsi mentre gli altri studenti del gruppo si sono dati alla fuga. Il 16enne, accompagnato in stato di incoscienza al pronto soccorso dell'ospedale di Boscotrecase, ha riportato una profonda ferita alla testa: sono stati necessari 5 punti di sutura.
Immediate le indagini degli uomini del primo dirigente Davide Della Cioppa: gli agenti hanno acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza della Circumvesuviana e sono risaliti al 18enne responsabile dell'aggressione, denunciato a piede libero per lesioni gravi. 

Redazione Na