Amorosi

Quella maledetta strada la conosceva bene. La percorreva spesso da Montesarchio, dove viveva con i genitori a Cerreto Sannita dove frequentava l'Istituto d'arte. E anche ieri era stato in compagnia dei suoi amici di scuola insieme ai quali tra pochi giorni avrebbe dovuto sostenere l'esame di maturità. Poi, in serata, come sempre faceva si è messo alla guida della sua Fiat Punto e si è avviato verso casa. In quella casa, invece, intorno alle 20 sono arrivati i carabinieri per cercare di spiegare ai familiari che a Raffaele era successo qualcosa di brutto. Di irrimediabile. Morto in un drammatico incidente stradale.

Il dramma si è materializzato intorno alle 19 lungo la fondovalle Isclero, tra Puglianello ed Amorosi. È qui che Raffaele Buono, studente 19enne si è scontrato con un camion che proveniva in senso opposto. Un urto violentissimo che ha letteralmente distrutto la Fiat Grande Punto. Quando sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, medici del 118 e i carabinieri, purtroppo, per il giovane non c'era più nulla da fare. È morto sotto gli occhi dei rianimatori che per lunghi minuti hanno cercato di strapparlo all'assurdo destino che lo ha travolto sull'asfalto bagnato dalla pioggia battente di questo pomeriggio.

Scene drammatiche, strazianti. Nessuno avrebbe mai immaginato che quell'auto fosse del 19. per oltre un'ora dopo l'incidente, gli amici di Raffaele hanno continuato a postare fotografie della bella giornata trascorsa insieme. Ignari di quello che era accaduto. Poi, il gelo e i sorrisi e i cuoricini sono si sono all'improvviso trasformati in lacrime. Lacrime versate in Valle Caudina e in Valle Telesina per l'ennesima vittima della strada.   

Al.Fa