Battipaglia

Tentato omicidio, violenza sessuale e rapina. Con queste accuse è finito in manette, a Salerno, un 40enne originario di Battipaglia. Vittima dell'aggressione una prostituta di nazionalità bulgara.

Secondo quanto raccontato dalla donna, il 40enne l'ha aggredita, dopo essersi spacciato per un normale cliente.Sempre in base al racconto, l'uomo, che indossava indumenti intimi femminili, l'ha pestata violentemente, ha tentato di stuprarla e poi di soffocarla. Quindi, dopo averle sottratto la borsa e gli stivali, è fuggito a bordo di un'Alfa Romeo.

Dopo essere stata soccorsa, la donna ha raccontato i fatti alla polizia. E gli agenti, fatti dovuti accertamenti, sono riusciti a risalire al responsabile e a mettergli le manette ai polsi.

Con i soldi che aveva in tasca, 20 euro, quella sera poteva permettersi di avere solo un rapporto orale. Dopo aver indossato un baby doll e delle calze, ha fatto inginocchiare la 49enne ma mentre lei stava per infilargli il profilatti- co, l’ha afferrata alla gola, l’ha scaraventata a terra e ha tentato di soffocarla in via Roberto Wenner, nella zona industriale, Gianluca V., camionista 40enne di Battipaglia, avrebbe aggredito con violenza la straniera, come in preda a un improvviso raptus.

È l’arrivo di una macchina l'ha fatto scappare portando via la borsa e un paio di stivali della donna. Ora è sottoposto al fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio, violenza sessuale e rapina.  

Siep