Benevento

Clemente Mastella con 13.266 voti ha totalizzato il 33,66 per cento delle preferenze. Raffaele Del Vecchio ha ottenuto 13.097 voti con il 33,23 per cento dei voti. Si chiude così la tornata elettorale del 5 giugno scorso che ha decretato il ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco di Benevento. In tarda mattinata, finalmente, sono stati pubblicati anche i dati ufficiali dello spoglio della sezione 22 che, come si ricorderà, non era stata scrutinata dal presidente della sezione e dagli scrutatori e per questo i plichi erano stati trasferiti in Tribunale. Sostanzialmente, tranne per le singole preferenze per i candidati consiglieri, non emergono importanti novità dallo spoglio del sezione all'interno del seggio di via Pertini, presso l'istituto comprensivo Pascoli.

Per quanto riguarda gli altri schieramenti, la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle, Marianna Farese ha totalizzato 8.219 preferenze per un totale del 20,85 %.

A seguire, Gianfranco Ucci con la lista “LaCittàDiTutti” ha ottenuto 2.057 voti (5,21%). Non arrivano al 5 %, invece, Raffaele Tibaldi che si ferma al 3,72 % con 1.496 voti; Vittoria Principe, con 851 voti e il 2,15 % e Federica De Nigris che ha totalizzato appena 450 voti con l'1,14 percento.

Ora la partita è aperta tra Mastella e Del Vecchio. Al via le eventuali strategie per gli apparentamenti. L'appuntamento è per domenica 19 quando Benevento avrà il suo nuovo sindaco.  

CLICCA QUI PER GUARDARE I VOTI DI TUTTI I CANDIDATI A BENEVENTO

PREFERENZE CANDIDATI E SINDACI ELETTI NEI PAESI DEL SANNIO