Ci siamo quasi: 71 sezioni scrutinate su 72. I risultati ormai non lasciano più dubbi e avanza l'ipotesi del ballottaggio tra Clemente Mastella e Raffaele Del Vecchio.
“E' un grande risultato per noi, se consideriamo che il centrosinistra cinque anni fa vinse al primo turno con il 51% - ha dichiarato Mastella – la gente ci ha scelto con grande libertà e senza nessun fine recondito da parte nostra”. L'ex ministro commenta così il risultato, provvisorio, di questa tornata elettorale e lancia subito un appello in vista del testa a testa con Del Vecchio: “Il mio appello è rivolto agli uomini liberi di Benevento che vogliono cambiare se poi gli elettori opteranno per chi ha tenuto chiusi i teatri e lasciato le contrade senza servizi, rispetteremo democraticamente la loro volontà”.
AGGIORNAMENTO (Ore 15.15). 71 su 72 le sezioni scrutinate a Benevento: Clemente Mastella ancora in testa con una percentuale pari al 33,6 % (13.046 voti) a seguire Raffaele Del Vecchio con un scarto di circa 200 voti e il 32,84 %; Marianna Farese del M5S (20,86%), Gianfranco Ucci (5,21%), Raffaele Tibaldi (3,70 %), Vittoria Principe (2,14 %) e Federica De Nigris (1,12%).
gdn